COMUNICAZIONE COORDINATA

Alisea produce esclusivamente in Italia in partnership con una filiera consolidata che ci consente una grande flessibilità sia dal punto di vista del progetto che della tiratura minima.
Per questo ogni cliente Alisea ha la possibilità di avere una collezione di oggetti che comunichino la sua identità d’impresa.
Nelle pagine che seguono alcuni esempi di comunicazione coordinata d’impresa che possono essere d’ ispirazione per un nuovo modo di raccontarsi.

HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT

Perpetua 
Perpetua, l’unica matita in grafite riciclata, un oggetto che coniuga l’innovazione, la ricerca e l’attenzione all’ecosostenibilità. Personalizzazione con stampa serigrafica.

Raccoglitore avvolgente
I Raccoglitori “avvolgenti” sono realizzati utilizzando la carta Ecophilosophy.
La Personalizzazione in oro serigrafico della copertina, riprende il colore del logo del famoso albergo veneziano.

The G-Bag
“The ONE and ONLY bag printed with Recycled Graphite for Hotel Excelsior Venice Lido Resort. We had to invent it.”

“The G-Bag è una beach bag, realizzata da ALISEA utilizzando gli sfridi di produzione dei tessuti per tende da sole di GIBUS THE SUN FACTORY, perché nulla vada sprecato. Limited edition per Hotel Excelsior Venice Lido Resort.”

Novità assoluta è l’utilizzo di grafite riciclata per la stampa su tessuto, grazie alla collaborazione  tra Alisea Recycled and Reused Object Design, Gibus The Sun Factory e Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

4.EVER
4.EVER ha il tratto preciso di una matita, scrive senza inchiostro su carta comune e non necessita di ricariche. Il tratto non è cancellabile.
Il puntale è composto da una lega di metalli brevettata, che permette a 4.EVER di scrivere all’infinito.
4.EVER è realizzata artigianalmente in Italia.
Personalizzazione attraverso la tecnica dell’incisione laser.

AFV BELTRAME

Corporate Communication for AFV Beltrame
• Flat bag in Jacron, fibra di cellulosa lavabile e 100% riciclabile;
• Headlight pen: “ero un catarifrangente” realizzate con plastica derivante dal recupero e riciclo dei fanali delle autovetture rottamate perché nulla vada sprecato;
• Perpetua la matita, la prima al mondo realizzata con polvere di grafite recuperata.

Perpetua la matita, la prima al mondo realizzata con polvere di grafite recuperata dalla lavorazione industriale degli elettrodi. L’unica matita attualmente prodotta in Italia. Il suo processo produttivo è brevettato da Alisea.

NEW HOLLAND AGRICULTURE

Borse, notes, Perpetua
Comunicazione coordinata per New Holland Agriculture:
Sacco Monospalla in Juta stampa con inchiostro ecologico a base d’acqua.
Notes con interno in carta riciclata 100%.
Perpetua la matita, in grafite riciclata.

Notes
Nessun albero è stato abbattuto per il blocco appunti realizzato da Alisea per Holland Agriculture. I fogli interni e la copertina sono in carta e cartone riciclato, la spirale è in alluminio riciclato e nessun tipo di colla è stato utilizzato per la sua produzione.
La copertina riporta il logo aziendale e la riproduzione serigrafica dell’opera unica dell’artista Armando Orfeo “Mondo in T7“ realizzata in esclusiva per New Holland Agricolture.

TEDx VICENZA

Sacca XBAG, XPETUA, XPETUA NOTES
La grafica della comunicazione riprende il logo dell prima edizione di TEDx Vicenza, “Planting the seeds”.

XPETUA
Matita in grafite riciclata.

Sacca XBAG
Nata dal riutilizzo del tessuto ombreggiante usato in agricoltura per proteggere i germogli dall’arsura del sole e dalle piante infestanti.

La particolarità del materiale rende ogni stampa diversa dall’altra conferendo ad ogni XBAG il valore aggiunto dell’unicità

XPETUA NOTES
XPETUA NOTES è diverso dagli altri. La carta della copertina è in carta Ecophilosophy. I due “O-RING” che chiudono XPETUA NOTES sono realizzati in Italia, in gomma naturale estratta dalla pianta e colorati con ingredienti naturali.

KUFNER ITALIA

Agende, blocco appunti, portadocumenti
La comunicazione coordinata è realizzata utilizzando gli sfridi inevitabili delle interfodere adesive Kufner in poliestere riciclato derivato dal recupero delle bottiglie in PET delle bevande.

Agenda
Solo carta riciclata per le pagine interne, in modo che nessun albero venga abbattuto e inchiostri a base di olio di soia per la stampa.

WWF

Agenda
Copertina in carta Ecophilosophy. Interno carta 100% riciclata.

Spilla
Alluminio riciclato dal recupero delle lattine delle bevande.

Candela
Contenitore in vetro, cera con olio di palma di cui è certificata la sostenibilità.

MUSEO DELLA STORIA DI BOLOGNA

Shopper Ecophilosophy
Carta a rilievo, senza utilizzo di colla. Le copertine dei quaderni sono realizzate utilizzando gli avviamenti macchina per la produzione delle shopper, l’interno è 100% carta riciclata.

Gli oggetti realizzati da Alisea in esclusiva per il Museo della Storia di Bologna sono in vendita all’interno del bookshop museale.

PARCO ADAMELLO BRENTA

Il Gioco dell’Orso
Il gioco è stato realizzato interamente in carta riciclata, le matite che lo completano sono in plastica riciclata, come packaging una borsa monospalla in gabardine di cotone personalizzata su entrambe i lati.

Sacco Monospalla
Personalizzato su entrambi i lati in stampa serigrafica con inchiostri a base acquosa.

DEISA EBANO

Calendari, agende, shopper, t-shirt
Le grafiche riprendono le immagine di locandine pubblicitarie degli anni ’50, patrimonio dell’archivio storico aziendale.
La carta utilizzata per agende e calendari è 100% riciclata.
La carta a rilievo Ecophilosophy della shopper Origami è FSC-CW.

T-shirt in cotone e stampa con inchiostri ad acqua.

La carta utilizzata per i calendari è 100% riciclata.

Immagine coordinata Deisa Ebano.

a.manticoCOMUNICAZIONE COORDINATA