NEWS

Latest News and Updates

L’innovazione e il design italiano come approccio alla sostenibilità

Alisea e Perpetua la matita alla Notte Bianca del LES – il Liceo Economico-Sociale Quadri di Vicenza – per raccontare il passaggio dalla teoria alla pratica quotidiana di un’azienda che da oltre vent’anni ha fatto dell’ economia circolare il suo personalissimo business.

volantino notte bianca LES

La testimonianza diretta di una realtà imprenditoriale per vorrebbe ispirare i giovani ad una visione del futuro più sostenibile.

La fondatrice di Alisea si confronterà con i ragazzi del LES venerdì 3 novembre alle ore 16:00 presso la sede del Liceo Quadri in Viale G. Carducci 17 a Vicenza. Per informazioni clicca qui.

Susanna Martucci racconterà la sua storia imprenditoriale. Dalle prime sperimentazioni nel mondo del recupero e riciclo dei materiali nel 1997 con Alisea fino all’innovazione con la nascita del brand Perpetua We Had To Invent It e di Perpetua la matita fino ai prodotti Endorsed by Perpetua con Graphi-Tee di Wrad e la tecnologia G -PWDR per la tintura del denim, per raccontare un paradigma economico che rifiuta la conflittualità tra sviluppo tecnologico e ambiente, a favore di una crescita economica che non può prescindere dalla tutela dell’ambiente e delle persone.

 

 

Alisea: l’albero della filiera sostenibile

 

ALISEA_SUSTAINABLE_TREE

 

 

Alvise BortolatoL’innovazione e il design italiano come approccio alla sostenibilità
Share this post