NEWS

Latest News and Updates

L’ECONOMIA CIRCOLARE DEGLI OGGETTI COMUNICANTI

L’esperienza di Alisea raccontata da Susanna Martucci nel libro “Pensare Sostenibile” di Barbara Santoro edito da Egea, casa editrice dell’Università Bocconi.

“Lavoriamo con materiali di scarto che ci forniscono direttamente i clienti, per cui controlliamo direttamente la filiera. Nel 1997, la convinzione e la fiducia nel lavoro che stavamo facendo ci ha permesso di andare avanti nonostante le difficoltà, in un periodo in cui in Italia ancora non si parlava di sostenibilità. Siamo stati dei pionieri nel progettare oggetti a partire dagli scarti del cliente. All’inizio, eravamo noi a chiedere ai nostri clienti che cosa buttassero via, mentre oggi sono loro stessi a chiamarci direttamente”

Susanna Martucci Fortuna, CEO & Founder Alisea and Perpetua, sarà tra i relatori all’evento ” Sostenibilità e impresa” in programma per: martedì 29 maggio alle ore 18.00 presso la Libreria Egea (viale Bligny 22 – Milano).

L’incontro, organizzato in occasione della pubblicazione dei libri “Sostenibilità” di Francesco Perrini e “Pensare sostenibile: una bella impresa” di Barbara Santoro, fa parte del programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si tiene in tutta Italia dal 22 maggio al 7 giugno.

Alvise BortolatoL’ECONOMIA CIRCOLARE DEGLI OGGETTI COMUNICANTI
Share this post