MATERIAL RESEARCH VETRO

Gli oggetti della linea Material Research Vetro sono realizzati a mano in Italia, da abili artigiani e hanno la particolarità di essere sempre pezzi unici, uno diverso dall’altro. I materiali di scarto e gli sfridi di produzione delle lavorazioni industriali dei clienti, inglobati nel vetro soffiato a lume, si trasformano in oggetti di design che ne comunicano l’identità e l’immagine aziendale. Il vetro è stato il primo tra i materiali utilizzati per creare gli oggetti della linea Material Research.

GALLERY

Exbition Balls

Palline di Natale in vetro soffiato a lume, all’interno vivono i prodotti dei clienti.

Consorzio ReMedia Rolling glass

“Il vetro da oltre cinquemila anni è presente nelle nostre case, nella nostra vita. Anche nella giovane esistenza di ReMedia il vetro si è imposto divenendo il protagonista del progetto Glass Plus che ha pulito e frantumato il vetro catodico dei vecchi televisori per reintrodurlo nelle nostre case trasformato in ceramiche di arredo. In questo oggetto ludico-sonoro abbiamo riunito la nostra passione per l’ambiente, le nostre aspirazioni per il recupero e il riciclo dei materiali e i nostri più fervidi auguri per un sereno anno nuovo”. Remedia, consorzio per la gestione e lo smaltimento dei RAEE, rifiuti elettrici ed elettronici.

Flute Controlcine e Viro

Bicchieri Flute, nello stelo sono stati inseriti fotogrammi cinematografici, Mostra del cinema Venezia.
Bicchiere Flute, nel gambo è stata inserita una piccola chiave fornita dall’azienda, leader nella produzione di sistemi di sicurezza.

Controlcine

Ciondoli in vetro soffiato a lume, all’interno fotogramma.
Realizzati in occasione della Mostra del cinema di Venezia

Waldner Tecnologie Medicali

Portachiavi in vetro soffiato a lume che riproduce il logo e i colori del marchio del cliente all’interno sabbia marina.

a.manticoMATERIAL RESEARCH VETRO