PENNE E MATITE

RISCRIVO
Una collezione di penne e matite realizzate con materiali di recupero, trattati nel rispetto dell’ambiente, dalla raccolta al trattamento di riciclo alla produzione.
Tutti i prodotti riportano una scritta che indica il materiale con cui sono stati realizzati: plastica dal recupero e riciclo di bicchieri usa e getta, custodie di CD
e DVD, fanali e catarifrangenti di autoveicoli.

Le penne e le matite Alisea hanno sempre una storia da raccontare. La storia del materiale da riciclo con il quale sono state realizzate, la storia del progetto che ne ha ispirato la produzione, la storia della filiera, dalla raccolta alla trasformazione che ha reso possibile tramutare uno scarto in valore”.

HEADLIGHT PEN

Una collezione di penne realizzate utilizzando la plastica riciclata dal recupero dei fanali e catarifrangenti di auto, moto e camion. Lavata, macinata e ridotta in granuli diventa materiale per penne e piccoli oggetti da scrivania.

Disponibile in rosso, arancione e crystal, può essere realizzata anche nel colore richiesto dal cliente partendo dal metacrilato trasparente.
La penna Headlight ha un meccanismo a rotazione ed utilizza un refill prodotto in Italia da un’azienda leader del settore.
E’ disponibile in inchiostro blu o nero antisbavatura ed ha una autonomia di scrittura di 2 km.

Tutte le penne riportano la scritta “Ero un catarifrangente” e sono certificate ReMade in Italy, il primo marchio di prodotti e materiali derivanti dal riciclo e dal riuso realizzati in Italia, creato per promuovere l’industria italiana sostenibile. Il marchio ReMade in Italy contiene le informazioni sulle caratteristiche di sostenibilità ambientale del materiale e del prodotto, in termini di risparmio di materie prime, riduzione di consumi energetici e contenimento delle emissioni di CO2.

Diversi colori disponibili

Confartigianato Vicenza
Confartigianato Vicenza. E’ l’Associazione provincial e degli artigiani che dal 1945 promuove e comunica i valori delle piccole imprese. Una vera forza positiva, espressione collettiva di valori e interessi.

Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea Italia 2014
Headlight Pen è realizzata con plastica di recupero e riciclo della produzione industriale italiana dei fanali delle autovetture, perchè nulla vada sprecato.
Ogni Headlight Pen riporta la scritta: “Ero un catarifrangente“.

A richiesta le penne Headlight possono essere confezionate in scatole trasparenti, realizzate in PET riciclato dal recupero e riciclo delle bottiglie in plastica delle bevande.

PLASTIC CUP

Plastic cup è realizzata utilizzando le scaglie di polipropilene riciclato dal recupero della produzione di bicchieri usa e getta e delle stoviglie monouso.
Penna a sfera, punta e molla in acciaio, refil blu o nero antisbavatura di produzione italiana.

Plastic Cup “ero una stoviglia monouso in polipropilene”.

Esempi di personalizzazione in tampografia.

DOUBLE

Double è un evidenziatore a doppia punta. Nasce come alternativa ai classici evidenziatori in plastica. A differenza di questi, però, non si asciuga a contatto con l’aria, riducendo così il rischio di spreco. Il suo fusto è in legno certificato FSC e PEFC a garanzia della provenienza da foreste gestite in maniera sostenibile. Double ha vinto il 1° premio BAPP dell’Innovazione in Francia. Anche i colori degli evidenziatori si possono personalizzare scegliendo tra i pigmenti: rosso, blu, azzurro, arancione, giallo e verde. Personalizzazione: tampografia o stampa a caldo su tutta la superficie.

Double highlighter for Quence

Personalizzazione: stampa a caldo colore argento

Double highlighter for Geistlich

Evidenziatore Double realizzato in esclusiva per Geistlich, fornitore per tutto il territorio nazionale di biomateriali per la rigenerazione dei tessuti e leader a livello mondiale in odontoiatria.

Personalizzazione: tecnica stampa a caldo con colore bianco

MATITA IN PLASTICA RICICLATA POST-CONSUMO - MATITA IN GOMMA RICICLATA IN P.F.U.

PNEUmatita Pirelli
Pirelli ha adottato la filosofia “Zero Waste to Landfill” ed è impegnata nella promozione di impieghi alternativi degli pneumatici fuori uso. PNEUmatita è innovativa, non impiega legno ma materiale ottenuto dalla macinazione di PFU.
Gli “O-RING” in gomma naturale del packaging di PNEUmatita possono essere riutilizzati come braccialetti collezionabili.

La matita può essere richiesta con o senza gomma.
Nel primo caso la percentuale di plastica riciclata è del 46%, nel secondo del 54%.

Matita in plastica riciclata post consumer
Personalizzabili con stampa digitale sull’intera superficie.

Matita in plastica riciclata da custodie per CD o bicchieri usa e getta
Le matite non vengono ricolorate ma sono del colore originale delle custodie/bicchieri da cui vengono riciclate.
Sono realizzate interamente con plastica e grafite vergine. Personalizzazione: stampa serigrafica unicamente di colore bianco.
Dieci le tonalità: arancione, blu, giallo, nero, rosa, rosso,
verde, viola. Ogni matita riporta l’indicazione del tipo di plastica da cui è stata ricavata.

FOREVER MADE IN ITALY

Da una tecnica di scrittura artistica, antica ed affascinante, ecco Prima, un rivoluzionario strumento di scrittura.
Ha il tratto preciso di una matita ed un design elegante. Il puntale speciale in Ethergraf®, una lega di metalli brevettata, permette a Prima di scrivere all’infinito, senza inchiostri nè ricariche. Prima è realizzata in maniera artigianale completamente in Italia. Design Sergio Mori.

Dimensioni: Lunghezza cm 18; Diametro cm 1; Peso gr 39.

Prima
Prima è realizzata in maniera artigianale completamente in Italia. Design Sergio Mori.

Prima
Prima è disponibile in 7 colori:
alluminio naturale, blu avio, blu elettrico, giallo lime, grigio titanio, nero e rosso.

Hotel Excelsior Venice Lido Resort
Le Prima riportano il logo dell’Hotel: personalizzazione eseguita con la tecnica dell’incisione laser.

Prima
Prima viene consegnata assieme ad un elegantissimo e resistentissimo packaging, in cartone nero dalla forma cilindrica.

CUBAN

Cuban ha un corpo realizzato in legno d’acero dalle mani di sapienti artigiani italiani. Per aumentare la morbidezza dell’impugnatura, il corpo in legno è stato immerso in olio vegetale caldo e poi asciugato a mano con un semplice panno di tessuto. Il puntale è composto da una lega di metalli brevettata, che permette a Cuban di scrivere su carta senza inchiostro all’infinito e non necessita di ricariche. Il tratto non è cancellabile.
Design Sergio Mori.

Personalizzabile con incisione laser. Dimensioni: Lunghezza 10 cm; Diametro 2 cm; Peso 31 gr.

Cuban è disponibile in 3 differenti colorazioni: legno, titanio e multistrato. Personalizzabile con incisione laser.

Il packaging di Cuban è costituito da un tubo in alluminio, in linea con la sua forma evocativa di sigaro cubano.

a.manticoPENNE E MATITE