
La carta non tradisce la memoria.
Agende, notebook e taccuini realizzati con materiali di recupero, di riciclo o certificati FSC. Tutti gli Oggetti della collezione sono personalizzabili e riportano la storia del materiale con cui sono stati realizzati.
PERPETUA RECORDER
THE MAGNETIC NOTEBOOK





Grafite e acciaio riscrivono le leggi dell’attrazione.
Perpetua Recorder è uno strumento di scrittura unico, dove la cover – che utilizza un sottile nastro in acciaio proveniente al 60% dal recupero e riciclo dei rottami – attrae magneticamente a sé Perpetua la matita, grazie all’inserimento di due micro-magneti, appositamente disegnati e prodotti per questo progetto.
Perpetua Recorder the magnetic notebook è personalizzabile e sostenibile. La cover è realizzata in Ecophilosophy, una carta speciale con proprietà idrorepellenti, dall’elegante finitura materica a rilievo, certificata all’origine FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili. Gli interni sono realizzati in carta riciclata.
ECO-AGENDA





Le Eco Agende Alisea sono realizzate in Carta Riciclata al 100% senza l’utilizzo di cloro o sostanze derivate e stampate con inchiostri ecologici ricavati dalla soia che sostituiscono i solventi classici.
Sono “Printed with the sun”, un logo che possiamo utilizzare perché le stampiamo esclusivamente all’interno di industrie tipografiche alimentate da un impianto fotovoltaico di ultima generazione che permette il risparmio di circa 460.000 kg/anno di CO2.
Nessun albero è stato abbattuto per ricavare la carta con cui Alisea ha prodotto la sua linea di Eco-Agende. La grafica delle agende è un’esclusiva Alisea. Le Cover sono disponibili in diversi modelli e materiali, spesso forniti dai clienti stessi o da filiere sostenibili, personalizzabili con le più avanzate tecniche di stampa.
Su richiesta possibilità di inserimento portapenne su misura. Abbinabile anche a Perpetua la matita. Personalizzazione con stampa offset, stampa a caldo, stampa digitale.
THINK ONE THINK TWO



Un unico quaderno, due utilizzi. Think One Think Two è un quaderno doppio, reversibile e apribile su entrambi i lati. Una terza copertina interna permette sia una maggiore superficie da utilizzare per la comunicazione personalizzata sia lo spazio perfetto per alloggiare la propria penna.
Il sistema di chiusura del quaderno è un elastico orizzontale disponibile nelle più diverse colorazioni.
Think One Think Two è personalizzabile in tutte le varianti di colore del cartoncino Sirio della cartiera Fedrigoni. Certificato FSC è realizzato in pura cellulosa e colorato in massa con pigmenti molto resistenti alla luce.
SPILLO



La cover di Spillo può essere realizzata in carta Ecophilosophy, certificata all’origine FSC-CW. Una carta a rilievo unica resistente all’usura e con forte capacità di idrorepellenza, realizzata negli anni ’60 e originariamente pensata per contenere prodotti pesanti e umidi quali farina, grano, collanti e cemento.
Un taccuino responsabile e personalizzabile. Per i suoi interni abbiamo scelto carta riciclata al 100%. Nessun albero è stato abbattuto per la sua realizzazione.
Spillo è stampato solo con inchiostri ecologici e con un impianto alimentato da energia fotovoltaica che contribuisce a una riduzione di 760 000 kg/anno di CO2.
ONE





One è un innovativo sistema di scrittura integrato che utilizza un’originale soluzione per la custodia della penna (patented). I materiali con cui è realizzato derivano dal recupero e riciclo della carta post-consumo.
Nessun albero viene abbattuto per la sua realizzazione. One vive sempre con la sua penna, biodegradabile e personalizzabile, made in Italy. Cover e interni personalizzabili su richiesta del cliente.
RICUOIO



Il Ricuoio che utilizziamo è prodotto dalla lavorazione degli scarti conciari residui delle lavorazioni in cuoio o pelle dell’industria calzaturiera italiana, altrimenti destinati alla discarica. È disponibile nei colori grigio antracite o avana.
Possibilità di personalizzazione della copertina anche sull’intera superficie e di inserimento elastico di chiusura. Personalizzazione: stampa serigrafica, stampa a caldo con o senza colore, stampa digitale.
PET RICICLATO



Le copertine sono realizzate con una lastra di PET riciclato, dal recupero e riciclo delle bottiglie in plastica, opportunamente selezionate, trattate, lavate e macinate. La lastra in R-PET Alisea ha ottenuto il marchio ReMade in Italy, la prima certificazione di prodotti e materiali derivanti dal riciclo e dal riuso realizzati in Italia, creato per promuovere l’industria italiana sostenibile.
Possibilità di personalizzazione della copertina sull’intera superficie – con stampa serigrafica, stampa digitale, offset, vetrofania – e di chiusura ad elastico. A richiesta possibilità di inserire pagine per la comunicazione aziendale.


