AGENDE E CALENDARI

La carta non tradisce la memoria.
Non dipende da elettricità o batterie per funzionare, non esistono virus che ne cancellino i dati o hacker a rubarli e non basta un click accidentale per perdere il lavoro di giorni, settimane, mesi.  E’ per questo motivo che da oltre 10 anni, pur nel pieno dell’era digitale, continuiamo ad affinare le nostre agende: perché noi nella fedeltà della carta ci crediamo. Alisea Recycled & Reused Objects Design.

Le Agende Alisea sono realizzate in Carta Riciclata al 100% senza l’utilizzo di cloro o sostanze derivate e stampate con inchiostri ecologici ricavati dalla soia che sostituiscono i solventi classici.
Sono certificate ReMade in Italy e stampato con il sole, un logo che possiamo utilizzare perché le stampiamo esclusivamente all’interno di industrie tipografiche alimentate da un impianto fotovoltaico di ultima generazione che permette il risparmio di centinaia di migliaia di kg l’anno di CO2.
Nessun albero è stato abbattuto per ricavare la carta con cui Alisea ha prodotto la sua linea di Eco-Agende.
La grafica delle agende 2020 è un’esclusiva Alisea.
Le Cover sono disponibili in diversi modelli e materiali, spesso forniti dai clienti stessi o da filiere sostenibili, personalizzabili con le più avanzate tecniche di stampa.
I Formati: Settimanale con notebook cm 17×24; Giornaliera cm 12×16,5; Diario di bordo (Agenda non datata) cm 15×21.

GRAFICA INTERNA

Nella prima pagina dell’Agenda Settimanale con notebook è riportata la certificazione stampato con il sole e FSC Recycled.
Pagine interne in carta riciclata.

La grafica interna delle agende Alisea 2020 è disponibile nei colori rosso-grigio e blu-grigio.
Sopra la grafica dell’Agenda Settimanale + notebook composta da 128 pagine e 32 fogli in carta riciclata chiara da 90 gr.
Dimensioni cm 17×24, Note personali, Calendari 12 mesi 2020 – 2021, Planning, Festività Internazionali, Pesi e misure, Prefissi Internazionali, Rubrica con indirizzi mail, 8 lingue (I, GB, F, D, E, CIR, C, ARAB).

JACRON

JACRON, la fibra di cellulosa lavabile con cui abbiamo sviluppato la nuova linea di Shopper Alisea 2019, è stato sviluppato negli anni ’90 per essere utilizzato nella produzione di etichette per jeanseria; clienti principali all’ epoca tutti i primari brand dell’ abbigliamento casual, specie USA. Caratteristiche principali del prodotto sono da sempre la possibilità di essere stampato con qualunque tecnica, la resistenza ai lavaggi ripetuti, la resistenza alle cuciture, caratteristiche piuttosto inusuali per un prodotto cartario quale è il Jacron. Il Jacron è idrorepellente, resistente alla trazione, ai pesi e totalmente riciclabile.

ESTRAIBILE

Dettaglio cover estraibile in jacron. Cuciture con filo di cotone

Set in jacron, realizzato in esclusiva per Cirfood composto da:
cover per agenda estraibile
busta con cerniera
La cover e la busta sono realizzate con cuciture di cotone e senza l’utilizzo di colla.
Personalizzazione: stampa offset + stampa a caldo

La cover dell’agenda settimanale in Ecophilosophy può essere realizzata anche in versione estraibile. Interamente cucita con filo di cotone in tinta o in contrasto su richiesta del cliente.

Cover per notebook estraibile in jacron con “porta 1 Perpetua” cucito senza uso di colla, realizzato in esclusiva per Liu Jo.
Personalizzazione: stampa digitale

Dettaglio cover agenda in jacron

RICUOIO®

Il Ricuoio® utilizzato da Alisea è prodotto dalla lavorazione degli scarti conciari residui delle lavorazioni in cuoio o pelle dell’industria calzaturiera italiana, altrimenti destinati alla discarica. È disponibile nei colori grigio antracite o avana.
I bordi delle copertine delle agende in Ricuoio® possono essere colorati, su richiesta, con inchiostri ecologici ricavati dalla soia. A richiesta, possibilità di inserire all’interno dell’agenda una tasca in cartoncino con portapenne. Possibilità di personalizzazione della copertina anche sull’intera superficie e di chiusura ad elastico. Personalizzazione: stampa serigrafica, stampa a caldo con o senza colore, stampa digitale.

SPIRALE A VISTA

Dettaglio cover in Ricuoio con spirale a vista

Ricuoio® avana dal recupero della lavorazione delle pelli chiare. Personalizzazione in serigrafia e stampa a caldo

La cover dell’agenda settimanale in Ricuoio può essere realizzata anche in versione spirale a vista.

Ricuoio® grigio antracite dal recupero della lavorazione delle pelli scure. Personalizzazione stampa a caldo sull’intera superficie e stampa serigrafica a due colori.

Bordi colorati abbinabili ai colori della gomma di Perpetua, la matita in grafite riciclata.

ECOPHILOSOPHY

Le copertine delle agende Ecophilosophy sono realizzate con una carta speciale che abbina un’ elegante finitura materica in rilievo ad un’incredibile resistenza all’usura e all’umidità. La carta, 100% pura cellulosa, possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili; è idrorepellente e totalmente riciclabile. Possibilità di inserire, nell’agenda, una tasca in cartoncino nero o bianco, porta documenti con porta penne.  Possibilità di personalizzazione della copertina anche sull’intera superficie e di chiusura con elastico. Pagine con la vostra comunicazione aziendale possono essere inserite all’interno dell’agenda.

SPIRALE A VISTA

Cover in carta Ecophilosophy. Personalizzazione stampa offset

La cover dell’agenda settimanale in Ecophilosophy può essere realizzata anche in versione spirale a vista.

Esempi di copertine personalizzate.

SPIRALE NASCOSTA

 

Carlo Riccò
Agenda settimanale con notebook. Interno dell’agenda spiralato. E’ possibile inserire pagine di comunicazione all’interno.

La cover dell’agenda settimanale in Ecophilosophy può essere realizzata anche in versione spirale nascosta

Consorzio Pelle Conciata al Vegetale
Land Lab sviluppo ed innovazione di prodotti e tecniche per l’agricoltura

Agenda settimanale con notebook. Le copertine sono state stampate in digitale ad alta definizione.

 

ESTRAIBILE

Arclinea
Particolare delle cuciture interne in filo di cotone.

Confartigianato Vicenza 2019
Cover in Ecophilosophy, interamente cucita con filo di cotone senza utilizzo di colle.

La cover dell’agenda settimanale in Ecophilosophy può essere realizzata anche in versione estraibile

Deisa Ebano
Per l’agende Limited Edition 2018, l’azienda ha ripreso uno dei bozzetti del suo archivio storico.

Alisea
Alisea mette a disposizione dei propri clienti le grafiche realizzate in esclusiva dal Graphic Design Franco Chiani.

GOMMA RICICLATA

ESTRAIBILE

Le copertine delle agende in Gomma Riciclata Alisea derivano al 90% dal recupero e dal riciclo dei Pneumatici Fuori Uso di camion, autobus e autovetture. Le cuciture perimetrali sono realizzate in filo di cotone. Personalizzazione con stampa serigrafica o digitale.  Per la settimanale e giornaliera possibilità di spirale o brossura, per la tascabile solo brossura.

Possibilità di realizzare chiusura con elastico o con linguetta e bottone automatico personalizzabile.

La cover dell’agenda settimanale in gomma riciclata può essere realizzata anche in versione estraibile

Pecso Cavi
Agenda settimanale con notebook. Copertina in gomma riciclata da cavi elettrici.

PET RICICLATO

Le copertine sono realizzate con una lastra di PET riciclato, dal recupero e riciclo delle bottiglie in plastica, opportunamente selezionate, trattate, lavate e macinate. La lastra in R-PET Alisea ha ottenuto il marchio ReMade in Italy, la prima certificazione di prodotti e materiali derivanti dal riciclo e dal riuso realizzati in Italia, creato per promuovere l’industria Italiana sostenibile. A richiesta possibilità di inserire all’interno dell’agenda una tasca in cartoncino con portapenne. Possibilità di personalizzazione della copertina sull’intera superficie e di chiusura ad elastico. Personalizzazione: stampa serigrafica, stampa digitale, offset. A richiesta possibilità di inserire pagine per la comunicazione aziendale.

SPIRALE A VISTA

Agenda in PET riciclato per Carlo Riccò. Tra le opzioni di personalizzazione anche la stampa in vetrofania.

La cover dell’agenda settimanale in PET riciclato può essere realizzata anche in versione spirale a vista

Esempio di personalizzazione in serigrafia.

TESSUTO

I tessuti sono stati uno dei primi prodotti che l’uomo, fin dall’antichità, ha riciclato trasformando gli stracci in materia preziosa per la produzione della carta. Una recente indagine di mercato indica che in Italia nel 2012 sono state raccolte in maniera differenziata 99.900 tonnellate di rifiuti tessili, circa 1,6 kg/persona annui, pari al 12% del totale riciclabile; un dato nettamente inferiore alla media europea. Un’opportunità da non perdere perché, anziché essere dismesso, il tessile a fine vita potrebbe trasformarsi in prodotto riciclato da impiegarsi in molteplici comparti industriali, come quello automobilistico, della nautica e dell’arredamento o dei pannelli isolanti per l’edilizia.

SPIRALE NASCOSTA

Kufner Italia
Produce interfodere rivolte all’industria della moda. Le cover delle agende Kufner sono realizzate da Alisea utilizzando il materiale di produzione fornito dall’azienda, cambiandone però la destinazione d’uso. Il materiale fornito da Kufner è realizzato in rPET ottenuto dal riciclo delle comuni bottiglie di plastica post-consumo.

La cover dell’agenda settimanale in tessuto può essere realizzata anche in versione spirale nascosta

Rubelli Venezia
Esempi di copertine sempre diverse.

ESTRAIBILE

Progetto Mr. Green Buffetti
“Eravamo sfridi di lavorazione per la produzione di tende da sole, ora siamo le cover delle agende Mr. Green Buffetti”.
Interamente cucite con filo di cotone, abbinato ai vari colori, senza alcun uso di colla.
Dal recupero e riutilizzo degli sfridi inevitabili della produzione delle tende da esterno Gibus The Sun Factory, nascono le cover delle agende settimanali e giornaliere di Mr. Green Buffetti.

La cover dell’agenda settimanale in tessuto può essere realizzata anche in versione estraibile

Progetto Mr. Green Buffetti
Particolare dell’etichetta interna in cotone e delle cuciture perimetrali in filo di cotone.

MATERIAL RESEARCH FILM

Tra due sottili strati di PVC riciclabile, il brand  si rafforza utilizzando in modo originale i suoi scarti di lavorazione. I materiali di scarto o non utilizzati dalle Aziende Clienti, grazie a un equilibrato mix di tecnologia avanzata e sapienza manuale, si trasformano in copertine per le agende. Le cuciture perimetrali sono realizzate in filo di cotone. Personalizzazione interna con stampa serigrafica ad 1 colore che racconta la storia degli scarti inseriti. L’interno può contenere l’agenda settimanale con notebook, giornaliera e tascabile.

ESTRAIBILE

Ero una mappa turistica del comune di Torino destinata al macero, ora sono la copertina della tua agenda.

La cover dell’agenda settimanale in Material Research è realizzata in versione estraibile. Ogni cover è unica perchè realizzata con gli scarti di lavorazione del cliente.

Cover realizzata con il recupero di etichette e packaging alimentari forniti dall’azienda cliente.

a.manticoAGENDE E CALENDARI