NEWS

Latest News and Updates

ALISEA E GMUND PAPER, CHI AMA LA NATURA SI RI-CONOSCE.

“Siamo partiti alla ricerca di un partner per un nuovo progetto per il brand Perpetua e ne abbiamo subito ri-conosciuto uno con cui creare una sinergia innovativa. Chi come noi si occupa d’innovazione sostenibile da più di vent’anni sa quant’è fondamentale creare un network che sia coerente nel tempo alla visione e ai valori condivisi.” 

Per questo in Alisea scegliamo le aziende partner in base alla loro attenzione per l’ambiente. Scegliamo di lavorare con chi condivide i nostri valori per offrire ai nostri clienti eccellenza, innovazione e sostenibilità. Partner di cui essere orgogliosi, come Gmund.

Gmund produce carta dal 1829, da sempre mantenendo centrale l’attenzione all’ambiente. Negli stabilimenti Gmund è possibile trovare le più recenti innovazioni tecnologiche del settore accanto a macchinari attivi fin dal 1837.

 

Acqua. Gmund è l’unica azienda che tratta le proprie acque industriali con ozono ed interamente senza l’uso di prodotti chimici.

 

Materie prime. Gmund usa soltanto la polpa di cellulosa proveniente solo da foreste gestite in maniera sostenibile e da stakeholders che rispettano l’ambiente e trattano i dipendenti in maniera responsabile. La carta di Gmund è FSC®-certified (FSC-C006462).

 

Rifiuti. Grazie ad un’iniziativa di prevenzione dei rifiuti di ampia portata, Gmund è riuscita a ridurre l’incidenza dei rifiuti residui dell’82% negli ultimi 10 anni.

 

Energia. Grazie a strutture interne, Gmund auto-produce più del 75% dell’energia elettrica attraverso energia idrica, solare e accoppiamento termico di potenza, senza generare CO2.

 

Foto realizzate in occasione della visita di Susanna Martucci, CEO di Alisea e Perpetua, agli stabilimenti Gmund in Baviera.

Alvise BortolatoALISEA E GMUND PAPER, CHI AMA LA NATURA SI RI-CONOSCE.
Share this post