BORSE E SHOPPER

BORSE ECOBAG IN TELA DI COTONE

Le borse in gabardine di cotone abbinano la leggerezza alla robustezza. Disegnate e prodotte in Italia con tela da 280/350 gr sono cucite con filo di cotone o di polipropilene. Possono essere personalizzate sull’intera superficie con inchiostri naturali. Tutte le borse riportano l’etichetta in cotone “Nata in Italia ”.

“Il cotone è una fibra vegetale ottenuta dalle capsule mature della pianta ed è utilizzato fin dall’antichità, oltre che per l’abbigliamento, anche per la realizzazione di sacchi leggeri e traspiranti per contenere riso, cereali, farine e sale. Purtroppo, dopo un successo secolare, è arrivata la crisi e la produzione di sacchi alimentari è diventata estremamente rara. E siamo arrivati noi. Perché non dare ascolto a una piccola azienda che parlava, con un pizzico di caparbietà e tanta determinazione, di un’idea per realizzare borse partendo dalle balle di tessuto e senza produrre alcun materiale di scarto? Il risultato sono le nostre meravigliose shopper dotate di una monotracolla: un progetto perfetto per utilizzare ogni centimetro di tessuto”.

SACCO MONOSPALLA COTONE

Jest
Sacco Monospalla.

New Holland Agriculture
Sacco Monospalla, cuciture in filo di polipropilene, stampa serigrafica con utilizzo di inchiostri a base d’acqua.

Il sacco monospalla, in Gabardine di Cotone è 100% biodegradabile e 100% riciclabile.
La grammatura della tela (350 gr) e le cuciture in polipropilene la rendono particolarmente resistente alla trazione.
Il filo è disponibile nei colori rosso, verde, giallo, tabacco, blu, arancione, avana.
Personalizzazione in stampa serigrafica con inchiostri a base d’acqua.
Dimensioni: cm 42x30x6.
Monospalla: cm 90×7,5.

Particolare delle cuciture in filo di polipropilene disponibile in vari colori.

WWF
Sacco Monospalla, la grafica stampata è realizzata dall’artista Deisa Centazzo. Di proprietà Alisea è disponibile su richiesta per i nostri clienti.

Il sacco Monospalla riporta sempre l’etichetta in cotone con la scritta “NATA IN ITALIA”.

G.B. Gnudi
Sacco Monospalla.

European Commission
Sacco monospalla  in Gabardine di cotone, realizzato in occasione del 7th University Businnes Forum tenutosi a Bruxelles il 6-7 Aprile 2017 patrocinato dalla EUROPEAN COMMISSION

Rsc Sport
Sacco Monospalla, serigrafia a “sbordare”.

Parco Adamello Brenta
Esempio di Sacco Monospalla personalizzato su entrambi i lati.

Esempio di Sacco Monospalla colorato.
La tintura ecologica viene prodotta con sostanze 100% naturali, tutto il ciclo di lavorazione è strettamente ecologico, dai detergenti 100% biodegradabili, al finissaggio con ammorbidenti naturali, ai macchinari e lavaggi a vapore.

SACCO MONOSPALLA JUTA

Sacchi In Juta by Alisea per I Babbi Natali Solidali
Per portare in dono la solidarietà a chi ne ha bisogno, la Compagnia di Babbo Natale ha scelto le shopper in Juta Alisea personalizzate con colori ad acqua.

La tela di Juta, tradizionalmente utilizzata per la produzione di sacchi per l’industria agro alimentare, è una fibra naturale biodegradabile al 100%riciclabile e molto resistente alla trazione, un materiale ideale per realizzare borse in grado di sostenere pesi consistenti, anche grazie alla cucitura perimetrale realizzata in filo di polipropilene.
La tela di juta è disponibile nel suo colore naturale, ma può essere colorata, su richiesta, con colori a pantone.
Tutte le ecobag Juta riportano cucita l’etichetta in cotone
“Nata in Italia”.
Il filo è disponibile nei colori rosso, verde, giallo, tabacco, blu, arancione, avana.
Personalizzazione in stampa serigrafica con inchiostri a base d’acqua.
Dimensioni: cm 42x30x6.
Monospalla: 7,5 cm.

Johnson Health Tech
Per la presentazione della sua ultima innovazione nel settore del fitness, In-Trinity Board, Johnson Health Tech ha scelto il Monospalla con la stampa e cuciture in filo di cotone nero.

Johnson Health Tech 
Particolare delle cuciture in filo di cotone nero che riprendono il colore del brand aziendale.

Possibilità di differenti formati e misure su richiesta del cliente.

UNLAB Architectural Bureau, Rotterdam
Sacco Monospalla in Juta naturale stampato con inchiostri a base d’acqua. Le cuciture, in filo di cotone blu, sono state appositamente realizzate nella medesima tinta della stampa serigrafica del sacco.

Esempi di personalizzazione con l’utilizzo di inchiostri a base d’acqua e stampa a “sbordare”.

Particolare delle cuciture in filo di polipropilene colorato.

Autopromotec
Sacco Monospalla. Serigrafia a rilievo.

MEGA SHOPPER JUTA

WWF
Mega Shopper con doppia tracolla con cuciture in filo colorato.
Misure: cm 37x18x40 – apertura 50 cm.

Roma Natura
Mega Shopper con doppia tracolla realizzata per l’Ente Regionale Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette di Roma, per la promozione dell’Area Marina delle Secche di Tor Paterno. Personalizzata su entrambi i lati.

Dettaglio delle cuciture in filo di polipropilene in tinta con il colore della iuta.

SACCO MONOSPALLA GEOTESSILE

Il sacco in Geotessile, materiale ad alta tenacità 100% riciclabile, è pensato per sostenere grandi pesi, anche grazie alle cuciture in polipropilene disponibili in diversi colori.
La personalizzazione viene fatta in serigrafia a uno o due colori con inchiostri a base d’acqua. Tutti i sacchi riportano l’etichetta “Nata in Italia”.

“Il Geotessile è un materiale ad elevata resistenza in polipropilene drenante esente da resine, collanti, resistente alla muffa, ai roditori, ai microrganismi ed agli agenti chimici. Viene utilizzato in agricoltura per separare diversi strati di materiale, terra e ghiaia ad esempio, nel settore edilizio e per le canalizzazioni, in particolare come guaina per i tubi nelle condutture e metanodotti”.

Particolare della stampa serigrafica e delle cuciture in filo di polipropilene.

Esempi di personalizzazioni.

Stampa serigrafica a 2 colori sull’intera superficie con inchiostri a base d’acqua.

Cuciture in filo di polipropilene colorato.

SHOPPER ECOPHILOSOPHY

SHOPPER ECOPHILOSOPHY

Shopper realizzate con una carta speciale che abbina un’ elegante finitura materica in rilievo ad un’incredibile resistenza al peso, all’usura e all’umidità.
Ogni shopper è interamente cucita, sull’intero perimetro e sui manici, con filo di cotone disponibile in diverse colorazioni, senza utilizzo di alcun tipo di colla ed è interamente riciclabile. La carta, 100% pura cellulosa, possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili; è idro repellente e totalmente riciclabile.

“Abbiamo scoperto le potenzialità di utilizzo di questa carta unica grazie ad un cliente che, dopo un lungo e faticoso investimento in ricerca, dedicando tempo e energia propria e dei suoi collaboratori, era finalmente riuscito a stamparla in maniera perfetta. Un risultato che ci era stato raccontato con la felicità e l’orgoglio che si leggono negli occhi degli imprenditori quando sono riusciti a raggiungere un risultato a lungo cercato”.

“La carta era nata negli anni sessanta per un utilizzo esclusivo nella produzione di sacchi industriali adatti a contenere sia materiali agricoli, come cereali, farine, residui di lavorazione delle aziende vinicole, sia materiali edili, come cemento o collanti idraulici. Prodotti caratterizzati da un alto grado di umidità che dovevano essere contenuti in sacchi in grado di sostenere pesi medi di una cinquantina di kili, resistere all’usura, agli strappi e alle abrasioni e che abbinassero a questo una naturale traspirazione. Una carta studiata e prodotta per rispondere a tutte queste esigenze e che anche, grazie alla finitura ruvida e in rilievo, consentiva di poter accatastare diversi sacchi senza il rischio che scivolassero l’uno sull’altro.
Una carta bellissima di cui ci siamo immediatamente innamorati pensando fosse il materiale perfetto per offrire ai nostri clienti shopper uniche, belle e resistenti”.

WIX

WIX è una shopper in carta Ecophilosophy a rilievo con soffietti laterali, interamente cucita con filo di cotone lungo i bordi perimetrali e sui manici; il colore delle cuciture, in filo di cotone,
è abbinabile ai colori di stampa della shopper. La carta, 100% pura cellulosa, possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili; è idrorepellente, resistente alla trazione, ai pesi e totalmente riciclabile. WIX è stampabile sull’intera superficie, manici compresi, con inchiostri ecologici a base d’acqua.
NESSUN TIPO DI COLLA è utilizzata per la sua realizzazione.
Dimensioni: cm 32x13x27 – cm 38x15x45 – cm 60x15x45.
VARI FORMATI DISPONIBILI, ANCHE SU RICHIESTA.

Particolare della cucitura in filo di cotone abbinata ai colori di stampa.

Stampa in quadricromia e soffietto laterale.

Arte Fiera
La fiera Internazionale di Arte Contenporanea, per il 2017 ha scelto Wix, realizzata in tre diverse immagini.

Studioart
Giovane e innovativa impresa specializzata nella produzione di pelli per la decorazione di interni.

Keope Ceramiche
K-BAG Ecophilosophy vuole rappresentare la coerenza di un messaggio aziendale. Green Thinking è il marchio di Ceramiche Keope simbolo dell’impegno dell’azienda a tutela dell’ambiente.

Provincia di Gorizia
Shopper realizzata in occasione della campagna per la riduzione dei rifiuti e la promozione della raccolta differenziata sul territorio.

ORIGAMI

ORIGAMI si ispira all’arte giapponese di piegare la carta ed è realizzata partendo da un unico foglio di carta a rilievo Ecophilosophy, ripiegato su se stesso.
E’ cucita con filo di cotone lungo tutto il bordo superiore e
sui manici, il colore delle cuciture è abbinabile ai colori di stampa della shopper, soffietti laterali ne aumentano la capienza.
La carta, 100% pura cellulosa, possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili;  è idrorepellente, resistente alla trazione, ai pesi e totalmente riciclabile.
Origami è stampabile sull’intera superficie, anche sui manici, con inchiostri ecologici a base d’acqua.
NESSUN TIPO DI COLLA è utilizzata per la sua realizzazione.
Dimensioni: cm 36x15x28 – cm 38x10x15.
VARI FORMATI DISPONIBILI, ANCHE SU RICHIESTA.

Rubelli Venezia
Maison & Object Parigi 2016
Dettaglio delle cuciture in filo di cotone e dell’apertura a soffietto laterale che permette un significativo aumento di capienza.

Celgene Italia
A Global Biopharmaceutical Company
Celgene affida il suo messaggio di sostenibilità ambientale alla Carta Ecophilosophy nella sua versione Origami.

Zenato Azienda Vitivinicola
Nessun tipo di colla viene utlizzato per la realizzazione delle shopper Origami, interamente cucite con filo di cotone, riutilizzabili e riciclabili al 100%.

Ideal Standard
…A Beautiful Use of Space.

Arclinea
Origami per celebrare il 90° anniversario della prestigiosa azienda leader nel design e nella tecnologia della cucina italiana.

Ideal Standard
Per la presentazione della tecnologia AquaBlade, Ideal Standard sceglie Origami stampate in quadricromia con l’utilizzo di colori ad acqua, senza uso di colla, interamente cucite in filo di cotone.

WWF
Personalizzata sull’intera superficie, la shopper riporta sui soffietti laterali, la storia dei materiali con cui è stata realizzata.

Deisa Ebano SpA
La stampa riproduce un bozzetto pubblicitario del 1930 tratto dall’Archivio Storico aziendale.
Gli scarti inevitabili della lavorazione dell’Origami, sono stati Ri-utilizzati per realizzare le copertine delle eco-agende settimanali perché nulla vada sprecato. (Alisea Re-Use Project)

WRAP

WRAP, in carta a rilievo Ecophilosophy, è interamente cucita con filo di cotone lungo i bordi perimetrali e sui manici; il colore delle cuciture è abbinabile ai colori di stampa della shopper.
La carta, 100% pura cellulosa, possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili; è idrorepellente, resistente alla trazione, ai pesi e totalmente riciclabile.
WRAP è stampabile sull’intera superficie, anche sui manici, con inchiostri a base d’acqua.
NESSUN TIPO DI COLLA è utilizzata per la sua realizzazione.
Dimensioni: cm 34x31x1 – cm 45x30x13 – cm 54x35x12.
VARI FORMATI DISPONIBILI, ANCHE SU RICHIESTA.

Nonno Contadino
Le shopper Ecophilosophy riportano sempre stampate le caratteristiche dei materiali ecologicamente sostenibili con  cui sono state realizzate.

Blink
Le Wrap sono interamente cucite in filo di cotone, anche sui manici.

Ferrero
Wrap sagomata che riprende nelle forme la calza della befana.

Rubelli Venezia
Particolare della riproduzione limited edition 1/100 esemplari parte della fornitura completa: i manici sono realizzati con il tessuto broccato veneziano fornito dal cliente mentre il corpo della shopper, invece, riproduce in stampa l’immagine fotografica del tessuto stesso.

Rubelli Venezia
Riproduzione fotografica su carta Ecophilosophy del broccato veneziano prodotto dell’azienda.
Per un’edizione limitata a 50 esemplari, i manici della shopper Rubelli sono stati realizzati utilizzando il vero e proprio tessuto, mentre il corpo della shopper è rimasto in carta Ecophilosophy.

Intesa San Paolo
In occasione di EXPO 2015, il Gruppo bancario ha scelto Wrap con stampa della grafica in quadricromia.

De Matteis Agroalimentare
La carta Ecophilosophy nasce negli anni ’60 anche per contenere materiali quali farina e frumento. Ecco il motivo principale per cui il Gruppo De Matteis ha scelto questo particolare tipo di carta per il suo grano Armando.

Nutella by Ferrero
Wrap sagomata, realizzata per contenere il famoso vasetto di cui riprende forma e dimensioni.
Vichy
Wrap sagomata che riprende la forma e le dimensioni del contenitore per cosmetici.

WRAP CON ZIP

Astucci e contenitori in carta a rilievo Ecophilosophy. Interamente cucita con filo di cotone lungo i bordi perimetrali; i colori delle cuciture sono abbinabili ai colori di stampa così come quelli delle cerniere di chiusura.
La carta, 100% pura cellulosa, possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili;
è idrorepellente, resistente alla trazione, ai pesi e totalmente riciclabile.
WRAP con zip è stampabile sull’intera superficie con inchiostri ecologici a base d’acqua.
NESSUN TIPO DI COLLA è utilizzata per la sua realizzazione.
VARI FORMATI DISPONIBILI, ANCHE SU RICHIESTA.

Perpetua the case
Dettaglio delle molteplici versioni di colori e forme.

Esempi di personalizzazioni con stampa ad inchiostro a base d’acqua. Il sistema di confezionamento dell’astuccio, interamente cucito non utilizza nessun tipo di colla.

Deisa Ebano
Astucci e contenitori, la stampa riproduce un bozzetto pubblicitario del 1930 tratto dall’Archivio Storico Aziendale.

SHOPPER E TROLLEY JACRON

JACRON

JACRON, il materiale con cui abbiamo sviluppato la nuova linea di Shopper Alisea 2015, è stato sviluppato negli anni ’90 per essere utilizzato nella produzione di etichette per jeanseria; clienti principali all’ epoca tutti i primari Brands dell’ abbigliamento casual, specie USA. Caratteristiche principali del prodotto sono da sempre la possibilità di essere stampato con qualunque tecnica, la resistenza ai lavaggi ripetuti, la resistenza alle cuciture, caratteristiche piuttosto inusuali per un prodotto cartario quale è il Jacron.
Il Jacron è idrorepellente, resistente alla trazione, ai pesi e totalmente riciclabile.

“Sfruttando proprio queste proprietà tecniche, grazie all’intuizione di un nostro collaboratore esperto in pellami, abbiamo iniziato a sviluppare una gamma di prodotti basati sul questo materiale che, grazie alla sua versatilità, viene manipolato e trasformato utilizzando tecniche conciarie. Questo ha permesso di estendere l’utilizzo del materiale a settori di applicazione decisamente diversi da quello per cui il prodotto fu originariamente concepito”.

Il materiale viene prodotto utilizzando cellulosa vergine miscelata con lattici e leganti che gli conferiscono le caratteristiche di resistenza sopra citate. Il prodotto finito è assolutamente conforme a tutte le normative esistenti in materia e può, a sua volta, essere riciclato.

Oggi, nelle sue varie versioni, Alisea lo utilizza per oggettistica di vario genere, produzione di borse e pelletteria.

JACK BAG

Fais à ta mode!
Abbigliamento moda a Namur e Erpent (Belgio).
Dimensioni: cm 25,5×38,5×17,5.

New Holland Agriculture
La Jack Bag riporta l’immagine dell’opera unica dell’artista Armando Orfeo per New Holland AG “Mondo con Braud”, più logo NH AG. Cuciture perimetrali in filo di cotone marrone e manici in cotone.
Stampa con inchiostro ad acqua ecologico di nuova generazione. Nessun utilizzo di colle e vernici.

TEDxVicenza 2017 Xbag
Alisea non poteva mancare e per la terza edizione del TEDxVicenza ha realizzato le Xbag, questa volta delle postine in Jacron, destinate a contenere i gadget per gli spettatori.

Milano Unica
In occasione della 16esima edizione del Salone Italiano del Tessile nasce la Jack Bag firmata Milano Unica.
Cuciture in filo di cotone e manici in cotone.
Nessun utilizzo di colla e vernici per la sua realizzazione.

Arclinea
Shopper in Jacron realizzata per Arclinea

REUSE BAG

REUSE BAG

Dare una nuova vita e un nuovo valore a materiali aziendali non più utilizzabili.
Cartelli pubblicitari utilizzati per una vecchia campagna promozionale, sfridi inevitabili di produzione, uno stock di magliette non più vendibili, tessuti scarti di produzione per le tende da sole…una volta esaurita la loro funzione solitamente vanno smaltiti.
Attraverso un lavoro creativo, ALISEA, ne reinventa invece un uso: nascono così nuovi oggetti che, accompagnati da un certificato, raccontano la loro storia e quella dei materiali con cui sono realizzati.

Made in Italy. Limited Edition.

THE G-BAG

“The ONE and ONLY bag printed with Recycled Graphite for Hotel Excelsior Venice Lido Resort.”

We had to invent it.

“The G-Bag è una Beach Bag, realizzata da ALISEA utilizzando gli sfridi di produzione dei tessuti per tende da sole di GIBUS THE SUN FACTORY, perché nulla vada sprecato.

Novità assoluta è l’utilizzo di grafite riciclata per la stampa in nero su tessuto, grazie alla collaborazione  tra Alisea Recycled and Reused Object Design, Gibus The Sun Factory e Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

Cuciture in filo di cotone, chiusura con bottone a pressione. Nessun uso di colla per la sua realizzazione.
Dimensioni: cm 53x35x18.

Automotive Bag
Sacca realizzata utilizzando il recupero e riutilizzo dello scarto della produzione industriale delle tendine parasole delle autovetture. Il materiale è stato pensato per filtrare i raggi solari al 50%, e la sua colorazione resiste all’esposizione diretta ai raggi solari. Resistente agli strappi, è 100% riciclabile. Dotato di un cordone a tracolla, nei colori a scelta del cliente e di due tasche di cui una foderata in pelle. Serigrafabile, con logo del cliente.
Misure: cm 38,5×35,5×12.

20th Excellence in Services
Automotive Bag, portadocumenti, realizzata per l’Università di Verona, in occasione della Conferenza Internazionale “20th Excellence in Services” di Toulon-Verona (ICQSS). Settembre 2017.

XBAG (Agriculture)
XBAG nasce dal riutilizzo della rete ombreggiante usato in agricoltura per proteggere i germogli dall’arsura del sole, dal gelo delle notti, dalle piante infestanti. La particolarità del materiale rende ogni stampa l’una diversa dall’altra, conferendo ad ogni XBAG il valore aggiunto dell’unicità.

Hotel Excelsior Venice Lido Resort
HOTEL EXCELSIOR Venice Lido Resort, storico hotel veneziano, alla ricerca di una Beach Bag unica ed esclusiva per i propri ospiti, ha trovato nella G-Bag, pensata e realizzata da Alisea, un oggetto che coniuga la qualità dei tessuti italiani, l’innovazione, la ricerca e l’attenzione all’ecosostenibilità.

Drawstring Bag (Agriculture)
Sacca realizzata utilizzando come materiale il tessuto anti afidi, usato in agricoltura per prevenire in modo ecologico, senza ricorrere a prodotti chimici il diffondersi di malattie causate da microorganismi dannosi alle colture.
Il colore bianco del tessuto conferisce la massima luminosità in modo che i raggi del sole possano filtrare.
Realizzato in rete monofilo, che ne favorisce  il passaggio dell’aria, è resistente ed inattaccabile dai raggi ultravioletti grazie all’apposito trattamento di stabilizzazione anti uv al quale viene sottoposta.
Dotato di un cordone a tracolla, di due tasche di cui una foderata in pelle, sfrido di lavorazione industriale di pellami.
Misure: cm 38,5×35,5×12.

Porta 1 bottiglia
Porta 1 bottiglia nasce dal riutilizzo della rete ombreggiante utilizzata in agricoltura per proteggere i germogli appena piantati sul terreno, dall’arsura del sole, dal gelo delle notti, dalle piante infestanti.
La particolarità del materiale rende ogni stampa diversa l’una dall’altra, conferendo ad ognuna il valore aggiunto dell’unicità.

Porta computer
Borse nata dal recupero e riuso di manifesti pubblicitari in PVC al termine dell’affissione.
Dopo il processo di recupero, lavaggio e igienizzazione il manifesto è stato tagliato e cucito a mano nei formati idonei alla loro realizzazione, pezzi unici che costituiranno un riferimento costante nel tempo e nella memoria collettiva al luogo e all’evento da cui derivano.
Manici e tracolla in filo di polipropilene, dotata di una tasca esterna con chiusura a zip.

a.manticoBORSE E SHOPPER